Costruire mondi sonori paralleli, forgiati da una certa devianza sci-fi, è una delle cifre principali della vasta produzione di Spencer Clark aka Monopoly Child Star Searchers. Maestro del nuovo noise americano e pioniere della vaporwave, nei primi Duemila intasava il mercato discografico underground con autoproduzioni ai limiti dell’inascoltabile a nome Skaters, assieme a James Ferraro. Negli anni e sotto innumerevoli pseudonimi, ha continuato a sperimentare pozioni sonore tra exotica e rumore, musica del quarto mondo e fantascienza con la sua etichetta Pacificity Sound Visions.
Da qualche anno è tornato con una nuova creatura mutante che lo definisce sempre più come uno dei culti sommersi della „psichedelia del futuro“. Clark si esibirà come Monopoly Child Star Searchers per presentare il suo nuovo album Barbados Wild Horses, un disco registrato insieme a Sun Araw.
MondoRiviera è il nome d’arte del musicista e artista visivo Lorenzo Camera, originario di Ravenna. La sua musica nasce all’incrocio tra colonne sonore horror notturne, sintesi modulare 2D e plunderphonics di nuova generazione. È associato alla nuova scena musicale italiana denominata „Fifth-World Music“ e ha pubblicato diversi album per l’etichetta italiana Artetera, oltre che per la Pacific City Sound Visions di Spencer Clark. La musica di MondoRiviera si distingue per la sua natura virtuosistica, dando vita a un universo sonoro moderno, melodico e composto dal vivo, in carne e ossa. Il suo nuovo album, Garuda Bikers, è pubblicato da Pacific City Sound Visions.
Geschrieben von Olivia Rumori