Ad could not be loaded.

Sa 29.11 2025

Atlantico: BLCKEBY + Kasala

Wo

Granata
Via San Rocco 16, Bologna

Wann

Samstag 29 November 2025
H 19:00

Wie viel

€ 8 + aics

Kontakte

Sito web

Atlantico ritorna a Granata, invitando – dopo quattro anni dalla sua prima apparizione bolognese – BLCKEBY, producer e dj romano che presenterà il suo nuovo album “My Life Could Be A Movie”. A chiudere la serata il djset di Kasala, curator radiofonica e dj italo-congolese, che spazia tra broken beat, jazz, house, soul, hip-hop e world music(s). 

BLCKEBY è l’alias di Marco Diamubeni, classe 1991. La sua musica esplora una dimensione elettronica fluida e in continua evoluzione, intrecciando frammenti di hip-hop, R&B, ambient e bass music, che danno vita ad una sintesi tra suggestioni avant-garde e influenze urban.

Nel 2015 debutta con Plume EP e Flying Attitude EP, rilasciati tramite la netlabel italiana Sostanze Records, segnando l’inizio di una personale visione sonora. Nel 2016 pubblica Girl, singolo rilasciato dall’etichetta americana SVNSET WAVES, seguito nel 2019 dall’EP Hello I’m… Trying My Best, distribuito dalla label greca Oneirodes Collective. Nel 2021 esce INNER (doubledoubleu records),  un mixtape intimo e ricco di atmosfere oniriche che apre una nuova fase nella ricerca musicale di BLCKEBY, più riflessiva e profonda.

Solo qualche mese fa, l’artista romano ha dato alle stampe My Life Could Be A Movie, album che incarna anni di influenze e sperimentazioni, sia sonore che visive: dieci tracce dove perdersi tra suoni sintetici, beat avvolgenti ma mai aggressivi, voci eteree che aprono spazi riflessivi ed immersivi.

In veste di dj, ha selezionato musica per club iconici come il Circolo degli Illuminati e il Goa Club, collaborando inoltre con diverse realtà, tra cui Spring Attitude Festival, Manifesto, Pinewood Festival, Short Theatre Festival, Frammenti Festival, SOMEWHERE Festival, Sundance Sunday, Radio Raheem, RBL Torino, NEU Radio, Hotel Radio Paris (Francia), Radio Relativa (Spagna) e Quantica Radio

(Portogallo). Attualmente è host di Radio Sugo, un “canale di trasmissione musicale indipendente” con base a Roma, e dal 2020 al 2023 ha curato la sua residenza su 1020 Radio, web radio di Bristol (Regno Unito), con il radioshow I Must Be Elsewhere.

Kasala è una conduttrice radiofonica e curatrice musicale italo-congolese che nei suoi djset si ispira allo spirito inclusivo ed esplorativo del jazz, un genere-mondo che racchiude altri stili e culture.

Dal 2025 è anche dj resident di Cipria, un collettivo fondato da Alice Oceanicmood e attivo da oltre un decennio, dedicato alla creazione di dancefloor sicuri e inclusivi con un sound soul. Nel sound di Kasala interagiscono diverse influenze e tradizioni, in cui trovano posto afrobeat, jazz, elettronica, soul, disco e altro ancora.

Ideatrice di 𝘚𝘱𝘢𝘤𝘦𝘸𝘰𝘰𝘥, trasmissione ospitata da Radio Sherwood e Radio Raheem, Kasala è stata anche ospite di Refuge Worldwide, Rocket Radio e Fritto FM. Attraverso djset, collaborazioni dal vivo e programmi radiofonici, la sua missione è creare connessioni significative tra diversi panorami musicali.

Nel 2025, Letizia (Kasala) ha anche fondato „Lenta“, una serie che intreccia arte e convivialità, trasformando la musica in narrazione, scambio e ascolto condiviso — uno spazio in cui artisti e pubblico possono connettersi all’interno del panorama culturale di Vicenza.

In apertura di serata, sarà presentato “This Is America – vol. 3” – rivista promossa da oltreoceano, progetto editoriale indipendente nato nel 2022 che si occupa di comprendere, diffondere e valorizzare la cultura della comunità afroamericana per un pubblico europeo. 

Geschrieben von LR