Per celebrare il ventesimo anniversario di Takk…, il quarto album storico dei Sigur Rós è stato ripensato come un’esperienza di ascolto totalmente immersiva.
Realizzata da Loss Gain, in collaborazione con la band, questa edizione speciale utilizza i nastri originali dello studio e la tecnologia audio spaziale di INTORNO LABS per trasformare l’album in un vero e proprio viaggio sonoro in 3D.
Takk… ha segnato il culmine creativo di una delle band più influenti del XXI secolo, con brani come Hoppípolla, Sæglópur e Glósóli che sono diventati pietre miliari della cultura.
Ora, due decenni dopo, tornano in un adattamento coinvolgente e mozzafiato che rivela tutta la profondità, l’emozione e la bellezza sonora dell’album.
** si tratta di un’esperienza di ascolto profondo che non prevede la presenza dei Sigur Rós in sala**
Si prega di arrivare con largo anticipo. I pouf a terra saranno disponibili in base all’ordine di arrivo. Dopo le 22:30 non sarà più possibile accedere all’evento.
L’evento fa parte di serra madre immersive listening, la linea curatoriale dedicata alle esperienze di ascolto immersivo: una traiettoria di ricerca che esplora il suono come linguaggio ecologico e pratica incarnata, capace di aprire spazi di relazione e immaginazione condivisa.
Realizzato in collaborazione con Intorno LABS, Fonoprint Studios, Antonio Lovato e Riccardo Rizzotto.
Geschrieben von LR