Un punto d’incontro, scambio e condivisione tra realtà musicali indipendenti. Vinili, cassette e merch delle label disponibili durante la serata.
SPALATO WYALE w/ PRIMO ZANASI (live)
Etichetta indipendente italiana nata a Marina di Ravenna dai fratelli Filippo e Michele Papetti. Partita come brand DIY di t-shirt e felpe, è oggi un punto di riferimento nella scena underground hip-hop ed elettronica. Nel corso degli anni Spalato Wyale ha pubblicato artisti come Valerio Delphi (Tiger & Woods), Primo Zanasi, Odeeno, HTT1 ecc. Primo Zanasi, beatmaker e polistrumentista, è attivo tra hip-hop ed esplorazione sonora astratta. Il suo sound è riconoscibile per un’impronta personale e un’ironia fuori dagli schemi. Per Spalato Wyale ha pubblicato “Con Occhio Benigno” e “Una preghiera per te”, due lavori realizzati esclusivamente con sample tratti da Radio Maria, “Zona Industriale”, una library music tematica, e “Party Crasher”, la sua ultima release in vinile. Con la sua etichetta Tuned War Maschine ha pubblicato il singolo Kevlar Don di Gambino, che segna il ritorno dello storico membro dei Camelz.
ALLEY VERSION w/ FLML (live)
Record label fondata nel 2017 a Bologna dai fratelli Francesco e Marco Leoci (FLML). Specializzata in pubblicazioni di artisti di culto come Takeshi Kouzuki, Jamal Moss, DimDJ, Mituo Shiomi, Fashion Flesh, Alley Version porta avanti una ricerca che spinge la musica elettronica verso territori energicamente ruvidi e psichedelici. Il formato privilegiato è il vinile, distribuito worldwide da Bordello A Parigi (Amsterdam). Il duo FLML presenta un nuovo live-set nel quale modulazioni droney e acideliche di synth analogici si fondono con ruvide parti percussive, tra fumosità di dub delays e distorsioni.
RAGOO RECORDS w/ LUZEE (live)
Etichetta indipendente con base a Bologna. Il catalogo di Ragoo Records si muove tra uscite in tape dedicate all hip-hop strumentale e astratto e release in vinile orientate verso sonorità deep house. Nel tempo la label ha collaborato con produttori come Biga, The Mechanical Man, MessToo, DJ Rou ecc. Luzee è un beatmaker e produttore italiano attivo dal 2017, noto per la sua capacità di fondere elementi elettronici e hip-hop. Oltre ai suoi lavori solisti, collabora come produttore con artisti come Subconscio, Qael, Amir Issaa e altri. Ha pubblicato recentemente il suo ultimo lavoro, “Afro Sketches”, uscito per Ragoo Records, un tributo alla musica africana e afro-discendente. Il progetto si basa sul campionamento di vecchi field recording provenienti da Africa e Sud America, con l’obiettivo di catturarne l’essenza ritmica e trasportarla nel linguaggio del beatmaking.
DJ SET: DADDARIO – FULVIO – BLACKFILTER
Geschrieben von LR