NNNAAAMMM inaugura la stagione 2026/2027 trasformando il club in uno spazio di ricerca sul corpo. Il 24 ottobre al TANK di Bologna il primo appuntamento con Risa Taniguchi, Rorshack, Maalgabeskij e SL/03. Da dicembre prende il via COLLECTIVE SYNC, una residenza tra clubbing e neuroscienze.
Per cinque anni NNNAAAMMM ha interrogato il club come spazio di cura, consapevolezza e trasformazione. Con la stagione 2026/2027 il progetto apre un nuovo capitolo e sposta il proprio campo di ricerca dallo spazio al corpo.
Nasce così AWARE SAFER BODIES.
Cosa accade a un corpo mentre balla? Come reagisce alle frequenze, alla luce e alla presenza degli altri corpi? Cosa percepiamo quando siamo immersi nella techno e in che modo questa esperienza può essere osservata, registrata e restituita allo spazio?
Sono queste le domande da cui prende forma la nuova stagione di NNNAAAMMM, progetto fondato e diretto artisticamente da Mariolina Catani, che dal 2021 intreccia club culture, pratiche di cura, ricerca artistica e politiche del corpo.
Il passaggio da Aware Safer Clubbing ad Aware Safer Bodies non rappresenta l’abbandono della ricerca sul safer clubbing, ma una sua estensione: dalla cura dello spazio alla consapevolezza dei corpi che lo attraversano.
La nuova stagione di NNNAAAMMM prende il via sabato 24 ottobre 2026 al TANK – Serbatoio Culturale di Bologna.
A inaugurare AWARE SAFER BODIES sarà RISA TANIGUCHI, DJ e producer di Tokyo e una delle figure della scena techno underground giapponese contemporanea.
La sua ricerca sonora, fisica e ipnotica, attraversa tensioni ritmiche, texture distorte, acid e frequenze capaci di instaurare un rapporto diretto con il corpo e la dancefloor.
Con lei RORSHACK, da CLOSER Milano, MAALGABESKIJ in live set e il resident SL/03.
La dimensione sonora entrerà inoltre in relazione con quella visiva attraverso TOTEM 01, light design e installazione di BOOTSTRAP + ENRICO, pensata per intervenire sulla percezione dello spazio attraverso luce e presenza.
Il 24 ottobre costituisce il primo ingresso nell’universo di Aware Safer Bodies e anticipa il percorso di ricerca che, dal 12 dicembre, prenderà forma attraverso la residenza COLLECTIVE SYNC.
LINE UP
RISA TANIGUCHI — Tokyo
RORSHACK — CLOSER, Milano
MAALGABESKIJ — live set
SL/03 — resident
LIGHT DESIGN & INSTALLATION
TOTEM 01 — BOOTSTRAP + ENRICO
Geschrieben von LR