È il labirinto più grande del mondo: 7 ettari di terreno, realizzato interamente con piante di bambù di 20 specie diverse (circa 200 mila, alte tra i 30 centimetri e i 15 metri). L’idea è di Franco Maria Ricci, proprietario dell’omonima e raffinata casa editrice e collezionista, ispirato dallo scrittore argentino e amico Jorge Luis Borges, che al tema del labirinto come si sa era molto affezionato („simbolo naturale della perplessità e dello stupore“). Un percorso lungo oltre 3 chilometri da percorrere o con una mappa in circa 40 minuti oppure abbandonandosi al piacere di perdersi (comunque senza alcun pericolo). Accanto al Labirinto, anche il museo che raccoglie la vasta collezione d’opere del proprietario, una Biblioteca e spazi per mostre temporanee. Le pause pranzo sono invece affidate allo chef “stellato” Spigaroli. I party invece si tengono nel cortile rivolti verso la piramide.
Kontakte
Labirinto della Masone
Strada Masone, 121
Fontanellato
Zeitplan
- lunedi 10:30–19
- martedi chiuso
- mercoledi 10:30–19
- giovedi 10:30–19
- venerdi 10:30–19
- sabato 10:30–19
- domenica 10:30–19
Bitte überprüfe immer deine Informationen
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Teatro Sanvitale
Via Sanvitale 21, Fontanellato
Teatro Magnani
Piazza Verdi, Fidenza
Postwar Cinema Club
Strada Vallazza 36, Parma
Tempio della Cremazione di Valera
Strada Valera di Sopra 115/A, Parma
Terme Luigi Zoja
Parco Mazzini, Salsomaggiore Terme
Complesso Monumentale della Pilotta
Piazza della Pilotta 3, Parma
Essen und Trinken in der Gegend
OASI by Bequadro
Via Pietro Cardani 19, 43124 Parma
Enoteca del Castello
Via Ricetto, San Colombano al Lambro
Agriturismo Le Garzide
Via Cantoni 7, 26013 Crema
La Polveriera Beach
Via N. Castellini 14, Rezzato/Brescia
Coco Beach Club
Via Catullo, 5 Lonato del Garda (BS), Lonato del Garda (BS)
Osteria del Portone
Via Conciliazione 27, 20077 Melegnano
Verbundene Führer
Lese auch
Milano Re-Mapped Summer Festival 2026
Quando si è nomadi non ci si porta appresso niente, si viaggia leggeri, niente libri ma racconti, niente opere ma suoni e voci che oggi compongono il programma della quarta edizione di Milano Re-Mapped curato da Associazione Circolissimo, Edizioni Brigantino, Armonika e La Rada.
Il viaggio sonoro di Videocittà
Vi raccontiamo i live act musicali da non perdere all'edizione 2026 del festival della Visione e della Cultura Digitale ospitato al Gazometro.
Locarno Film Festival, la 79ª edizione
Il cinema come spazio instabile, dove ogni film è anche una domanda aperta.
La geografia musicale di Morris Gola
Il rapper di Cinecittà racconta il nuovo album percorrendo alcuni dei luoghi iconici che hanno ispirato i brani.