Chissà quante cartoline sono passate da questo palazzo, raccomandate, bollettini, pacchi. Ora è il tempio dello shopping d’alta gamma. Borse griffate, vestiti da sera, orologi, gioielli, occhiali: tutto ciò che fa status qui „rischiate“ di trovarlo. Dal 2016, infatti, il Fontego dei Tedeschi, già sede centrale delle poste, ha riaperto i battenti assumendo le forme di uno shopping center ricco di attrazioni non solo commerciali. È il primo lifestyle department store di DFS Group in Europa. Il palazzo, affacciato sul Canal Grande a due passi dal ponte di Rialto, è stato oggetto di un complesso e discusso intervento di restauro e riconversione firmato dall’architetto olandese Rem Koolhaas. Innalzandoci con l’ascensore verso i piani alti si può raggiungere anche l’Event Pavilion una sala che ospita incontri e concerti dal vivo, sempre ad ingresso gratuito. Una rampa in più e la bellezza del centro storico si apre davanti agli occhi a 360°, ricordandoci che non siamo a Dubai: la terrazza mozzafiato sul tetto è una delle instagrammate sicure del turista medio per fare invidia ai suoi follower, scegliete il filtro giusto, hashtag e via.
Kontakte
T Fondaco dei Tedeschi
Calle del Fontego dei Tedeschi (San Marco), 1
Venezia
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Campo Bella Vienna
Campo Bella Vienna, 30125 Venezia
Palazzo Bembo
Riva del Carbon 4793, 30124 Venezia
Hotel Splendid Venice
San Marco Mercerie (San Marco) 760, 30124 Venezia
Palazzo Michiel
Strada Nova (Cannaregio) 4391, 30121 Venezia
Pescheria di Rialto
Calle de la Pescaria (Dorsoduro), 30122 Venezia
Tribuna Galleggiante San Silvestro
Fermata Actv San Silvestro (San Polo), 30125 Venezia
Essen und Trinken in der Gegend
Sepa
Calle della Bissa (San Marco) 5482, 30124 Venezia
Bacarando in Corte dell'Orso
Corte Dell' Orso (San Marco) 5495, 30124 Venezia
Rétro Wine Bar
Calle drio la Chiesa (Cannaregio) 4541, 30121 Venice
Hostaria Bacanera
Campiello da la Cason (Cannaregio) 4506, 30121 Venezia
Zanzibar
Campo Santa Maria Formosa (Castello) 5840, 30122 Venezia
Gran Caffè Lavena
Piazza San Marco (San Marco) 133/134, 30124 Venezia
Verbundene Nachrichten
Verbundene Führer
Lese auch
Milano Re-Mapped Summer Festival 2026
Quando si è nomadi non ci si porta appresso niente, si viaggia leggeri, niente libri ma racconti, niente opere ma suoni e voci che oggi compongono il programma della quarta edizione di Milano Re-Mapped curato da Associazione Circolissimo, Edizioni Brigantino, Armonika e La Rada.
Il viaggio sonoro di Videocittà
Vi raccontiamo i live act musicali da non perdere all'edizione 2026 del festival della Visione e della Cultura Digitale ospitato al Gazometro.
Locarno Film Festival, la 79ª edizione
Il cinema come spazio instabile, dove ogni film è anche una domanda aperta.
La geografia musicale di Morris Gola
Il rapper di Cinecittà racconta il nuovo album percorrendo alcuni dei luoghi iconici che hanno ispirato i brani.