Ore 1.45, siamo appena tornati da un giretto in barca in laguna che è stato un disastro. L’ancora si incaglia trascinata dalla corrente, dobbiamo tagliare la corda. Si prova a pescare, si rompe la canna, si rompe la lenza, ci si rompe le palle. Venezia di notte è bellissima, Sant’Erasmo, il Lazzaretto, Murano con il suo faro. È tutto bellissimo, l’acqua è tranquilla, ma fa un freddo cane. Siamo senza k-way. Affamati. Voglia di bere. Ti ritrovi a Mestre, in via Amerigo Vespucci e non c’è niente di aperto. Sai già che se entri in un pub, a 10 minuti dalla chiusura, per bene che ti vada ti fanno bere una birra fuori dalla porta e la cucina è già chiusa da due ore, linda, già pronta per il giorno dopo. Non c’è niente, di notte, in questa mezza città. Ma ci sono loro: i paninari. Il kebab di Saber ti scalda il cuore, a qualsiasi ora. Lo trovate all’inizio di via fratelli Bandiera, al semaforo, intersezione con via delle Macchine. Che usciate dal pogo assassino di un concerto hard-core al Rivolta, oppure da una nottata a ballare house al Molo 5, che siate persi di notte come noi, alla fine qui trovate ciò di cui avete bisogno: una coca per ripigliarvi e un buon panino rovente, delle patatine, tante salse. Saber i vostri volti sconvolti, gli sguardi affamati della notte, la chimica, li vede a Marghera da 21 anni. Arriva dall’Iraq e vi offre la salvezza: presto anche in versione take away.
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Marciano
via Cesare Rossarol 7, Marghera
Al Vapore
Via Fratelli Bandiera 8, 30175 Marghera
Anda Venice Hostel / Alai Bar
via Ortigara 10, 30171 Mestre
Grand Central Mestre
Piazzetta Monsignor Giuseppe Olivotti, 30171 Mestre
Alfredo 1962
Piazzale Donatori di Sangue 3, 30171 Mestre
Helmut
Calle Giovanni Legrenzi 31, 30171 Mestre
Lese auch
Un accordo invisibile oltre i margini della norma: la quinta edizione di LOST Music Festival
Viaggio frammentato interiore ed esteriore nel labirinto di bambù più grosso del mondo.
L’algoritmo del brindisi: come Clinker ha cambiato la dinamica dell’incontro ai festival estivi
C'è chi ha scovato il match perfetto, chi è stato piacevolmente sorpreso e chi ha deciso di sfidare le statistiche. Il tutto semplicemente brindando all'Heineken Stage, uno dei 5 palchi di Nameless Festival 2026. Cronaca di una tre giorni in cui il nuovo smartband di Heineken difende l’autenticità del dancefloor dalla performatività quotidiana.
Il lavoro artistico di Coco Guzmán nato dalle memorie trans e queer di Bologna
I disegni dell’artista e illustratore trans spagnolo nella sede di CHEAP e nelle bacheche affissive di via dell'Abbadia.
Sabato De Sarno e Ambrosia Fortuna: una mostra come trasformazione, senza rinnegare ciò che è stato
Al PAC arriva Eravamo notte, ora siamo giorno: dieci anni di fotografie, affetti e identità in movimento.