A Bologna, il Rinascimento „maggiore“ s’è fatto vedere poco. Meglio si piazzano manierismo e barocco, rappresentati rispettivamente dai Carracci e da Guido Reni, del quale potrete ammirare nella Pinacoteca nazionale meraviglie come il „Sansone vittorioso“ e „La strage degli innocenti“. E poi un polittico con Madonna e Santi di Giotto, un mezzo Raffaello e qualche Guercino di un certo pregio. Adiacente all’Accademia di Belle Arti, la Pinacoteca ha origine proprio dalla quadreria di quest’ultimo istituto, che, oltre a continuare a svolgere attività di didattica, ospita anch’esso conferenze e mostre. Per cui mi raccomando, un occhio qua e uno là, uno all’antico e uno al moderno, a costo di diventare strabici.
Kontakte
Pinacoteca Nazionale
Via Belle Arti, 56
Bologna
Zeitplan
- lunedi chiuso
- martedi 09–13:30
- mercoledi 09–13:30
- giovedi 14–19
- venerdi 14–19
- sabato 14–19
- domenica 14–19
Bitte überprüfe immer deine Informationen
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Museo cere anatomiche Luigi Cattaneo
Via Irnerio 48, 40126 Bologna
Interno 4
Via San Sigismondo 1, 40126 Bologna
Miro Architetti
Via Sant'Apollonia 25, 40126 Bologna
Miro Gallery
Via Sant'Apollonia 25, 40126 Bologna
Spazio Lavì
Via Sant'Apollonia 19/A, Bologna
Galleria B4
Via Vinazzetti 4/B, 40126 Bologna
Essen und Trinken in der Gegend
Cafè Belmeloro
Via Belmeloro 1/C, 40126 Bologna
Ciao
Via Centotrecento 24, Bologna
La Scuderia
Piazza Verdi 2, 40126 Bologna
Baracca e Burattini
Via Irnerio 39, 40126 Bologna
Piccolo e Sublime
Piazza Verdi 4/a, Bologna
Caffè Petroni
Via Petroni 27, Bologna
Verbundene Führer
Lese auch
Il maleficio dell’anarcobombing editoriale e l’assalto al precariato delle riviste indipendenti
Neurosifilide racconta la seconda edizione di Oblivion Fair a Roma e la prima convocazione dell'assemblea Micelio.
Emilia Romagna Teatro e Bluemotion insieme su Radio 3 per la Giornata Mondiale della Poesia
In onda su Rai Radio 3 “Di vetro”, una produzione speciale tra ERT/Teatro Nazionale e il collettivo Bluemotion, con protagonista l'attrice Jasmine Trinca.
Il suono e la sua Eco
L'ultima stagione della rassegna Inner Spaces attraverso le sue protagoniste.
Anche i gatti curano le mostre!
Diario di una collettiva di arte contemporanea la cui curatela è stata affidata a un felino. È successo a Spazio In Situ, a Roma, e c'è anche lo zampino del MACRO