Un pezzo del muro di Berlino, caduto durante la memorabile notte di un freddo novembre del 1989, sta conficcato esattamente a metà del locale, dentro una teca di vetro calpestabile. È il segno più forte, ma “invisibile” a molti, che distingue questo posto da tutti gli altri, nel Quadrilatero – dove si trova – e forse in tutta la città. Un bar dove le relazioni umane vengono prima dello scontrino, senza dubbio. Qui regna un’atmosfera amichevole, sempre. Dalla colazione, straordinaria, come Marco Ponti l’ha dipinta in technicolor in Santa Maradona, fino al pranzo popolare, vivace, quasi il vicino mercato di Porta Palazzo si allungasse fino a tavola, e all’aperitivo. Se dunque intendete iniziare bene la giornata, o concluderla nel migliore dei modi, vi consigliamo di fare un salto al Pastis.
Pastis

Kontakte
Pastis
Piazza Emanuele Filiberto, 9/b
Torino
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Pastis
Piazza Emanuele Filiberto 9, 10122 Torino

La Revoltosa
Piazza Emanuele Filiberto 4, 10122 Torino

Vineria Tre Galli
Via Sant'Agostino 25, 10122 Torino

Tre Galline
Via G. F. Bellezia 37, 10122 Torino

Hafa Storie
Galleria Umberto I 10/13, 10122 Torino

Ristorante cinese di Wu Genyun
Corso Regina Margherita 152, 10074 Lanzo Torinese

Lese auch
Le nuove aperture a Milano
Nuovi locali, stessi appetiti. Zero torna a dirvi dove andare a mangiare, bere e strafogarsi a Milano nel 2025.
Venezia dentro i portoni
Non solo Giardini, Arsenale o qr code da compilare per stare in città in giornata: Venezia è studenti in Campo Santa Margherita, campane che suonano a tutto spiano, gallerie e spazi indipendenti, sempre nuove fondazioni private, incontrarsi per caso camminando tra un ponticello e l’altro.
Come nasce e si trasforma una periferia: il documentario sul Pilastro
Il film diretto da Roberto Beani e ideato da LAMINARIE sarà proiettato in anteprima al Biografilm Festival.
La guida di ZERO ai festival di giugno 2025 in Italia
Anche quest'anno con l'inizio di giugno si da ufficialmente il via alle danze dei festival italiani della stagione estiva.