Cubo è uno spazio multidisciplinare e polifunzionale sito in Via Pallavicino 35, in una piccola zona conosciuta come ‘Gasometro’ all’interno del quartiere di Vanchiglia; fuori dal Cubo vi sono diverse utenze, come le case ATC e il Campus Universitario L. Einaudi. All’interno del Cubo, invece, convergono eventi teatrali di ogni sorta (si veda il programma diviso in due parti, Schegge In e Schegge Out) dal teatro danza a quello sperimentale. Le attività professionali che si svolgono al suo interno, nondimeno, sono plurime: formazione teatrale, laboratori propedeutici, residenze, corsi di preparazione all’esame in Accademia, workshop. Da qualche anno, poi, Cubo Teatro è diventato spazio raccoglitore di riferimento anche per ciò che concerne il teatro off in città. Da ultimo, si ha anche la possibilità di prenotare lo spazio al fine di utilizzarlo come sala prove o come location per shooting e quant’altro. Lo spazio scenico ha una larghezza di otto metri e una profondità di sei. Manca il sipario (che tanto, come dicono alcuni, porta pure sfiga)
Cubo Teatro
Kontakte
Cubo Teatro
Via Pallavicino, 35
Torino
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Teatro Espace
Via Mantova 38, 10153 Torino
Il Movie
Via Cagliari 42, 10153 Torino
Teatro della Caduta
Via M. Buniva 24, 10124 Torino
Cinema Fratelli Marx
Corso Belgio 53, 10153 Torino
Cinema Massimo
Via Verdi 15, 10124 Torino
Cinema Classico
Piazza Vittorio Veneto 5, 10124 Torino
Essen und Trinken in der Gegend
Off Topic
Via Pallavicino 35, Torino
Samo Circolo Arci
Corso Tortona 52, 10153 Torino
Santa Giulia
Piazza Santa Giulia 11/f, 10124 Torino
Busca
Via Guastalla 20, 10124 Torino
Pai Bikery
Via Cagliari 18/d, 10153 Torino
Enoteca Botz
Via Santa Giulia 48A, 10124 Torino
Lese auch
Dentro il bicchiere, due città
Dal bancone dell’Hotel Posta di Cortina al Bar Basso di Milano: Maurizio Stocchetto ci guida tra due città e due stagioni del bere, dalle Olimpiadi del 1956 ai giorni nostri
Il bolognese rivoluzionario delle onde radio più noto in Africa che a Bologna
Giovedì 20 novembre al Cinema Galliera il documantario "Radio Solaire. Radio Diffusion Rurale".
I Mondi Accanto: tutti i fumetti e le illustrazioni del festival A Occhi Aperti 2025
Dal 19 al 23 novembre torna per la sua terza edizione A Occhi Aperti. Disegnare il contemporaneo, il festival internazionale di fumetto e illustrazione nato nel 2023 come naturale evoluzione di BilBOlbul e curato dall’associazione Hamelin.
Parade Electronique: musica e AI che discutono di presente
Al via la nona edizione di Parade Électronique, la rassegna firmata MMT Creative Lab che torna al Teatro Arsenale di Milano tra ottobre e novembre 2025 per sei appuntamenti dedicati alla musica elettronica sperimentale e alla ricerca sonora.