Ad could not be loaded.

Spazio e Immagini

Kontakte

Spazio e Immagini Via Solferino, 6/a
Bologna

Lo studio-galleria Spazio e Immagini nasce a Bologna nel 2017 come luogo dedicato alla fotografia e all’immagine per collezionisti e amanti della fotografia ad opera di  Matteo Giacomelli, storico dell’arte e documentarista.

La galleria, sempre alla ricerca di nuovi archivi fotografici e documentari  da acquisire, è specializzata in fotografie originali d’epoca (original vintage print) con spiccato interesse verso la fotografia documentaria, offrendo anche una selezione di fotografie anonime e  di Vernacular Photography  da fine Ottocento agli anni sessanta del Novecento.

Spazio e Immagini si occupa, inoltre, della distribuzione dei film documentari sull’Architettura Radicale (Adolfo Natalini 1000 Disegni per un’Architettura, Superstudio o la Mossa del Cavallo, Ugo La Pietra il Disequilibrista, Riccardo Dalisi le Regole della Libertà, Franco Summa Cittadino dell’Arcobaleno) prodotti da Emmegiprod per la proiezione  presso Istituzioni Culturali, Musei, Università, etc. nonchè dell’uso dell’intero archivio di Emmegiprod di film stills e fotografie sull’Architettura Radicale  in gran parte inedite.