Decadence, il party nato dall’idea di Carlo Valentine, che negli anni ci ha abituati alle dark room, performance di bondage e notti electro tra lattice e frustini, inaugura venerdì 19 ottobre la nuova stagione al Red aprendosi alla comunità dell’A.S.M.R., acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response (Risposta autonoma del meridiano sensoriale). Un fenomeno, conosciuto anche come „orgasmo cerebrale“ che indica la piacevole sensazione che si manifesta in formicolii sulla testa o brividi lungo la schiena indotta da stimoli visivi, uditivi o tattili, percepiti in maniera passiva.
I modi in cui si può sperimentare sono centinaia e tutti molto soggettivi: può, infatti, capitare ascoltando dei sussurri, davanti a gesti ripetitivi tipo cucire, osservando lavorare qualcuno (che ne „soffrano“ anche gli umarell?) o attraverso un contatto che può essere quello di un massaggiatore, di un’estetista o della vostra ragazza che vi pulisce le orecchie. Si arriva ovviamente anche ad azioni più spinte che sfiorano l’erotismo. Attorno al fenomeno è nata una vasta comunità di appassionati riuniti in gruppi Facebook (qui quello italiano) e, in particolare, su Youtube, dove è pieno di ASMR „artists“ che diffondono le loro pratiche di tutti i tipi, rigorosamente in audio 3D, ovvero con registrazione binaurale, che attraverso l’utilizzo di due microfoni consente di ottimizzare l’ascolto in cuffia rendendolo il più naturale possibile.
Al RED, ci sarà, quindi, una stanza dedicata agli orgasmi cerebrali con audio e video ad hoc, e, come sempre, dj set, performance di body art, body modification e fetish, bondage e installazioni video. Poi goth, fetish, musica electro, couple room, play area e tanto altro per chi, anche solo per una notte, vuole abbandonare il mondo esterno e trasgredire – sempre nel rispetto altrui.
Dress code: gothic, freak, fantasy, punk, fetish, newromantic, ecc. ecc. ma non casual.