A soli 43 anni e dopo una lunga malattia se n’è andato Matteo Romagnoli, fondatore di Garrincha Dischi e sesto membro, produttore e manager de Lo Stato Sociale che aveva avuto tra i tanti meriti quello di lanciare anche band come La rappresentante di Lista, Ex Otago e Extraliscio.
Tantissimi i messaggi che si stanno susseguendo in queste ore, tra cui quello della sua Garrincha: „Ciao Matteo, ciao Matte, ciao Johnny, ciao Mareo, ciao J, ciao Quincy, ciao Romagolo, ciao Gennaro e ciao un altro milione di modi in cui ti abbiamo chiamato in questi anni di vita e come continueremo ancora a chiamarti. Grazie dalla tua piccola, grande, e stramba famiglia Garrincha“.
„Senza di te siamo solo 5 stronzi – si legge invece sulle pagine de Lo Stato Sociale -, prima eravamo in 6 ed era molto meglio. Prima eravamo in un milione ed era bellissimo, perché facevi entrare tutti e solo dentro la tua creatura potevano convivere così tanti freak, solo dentro garrincha è possibile trovare il tuo amore per i difetti e la perfezione. Ora siamo a pezzi, ma da questi pezzi proveremo a costruire qualcosa di IMPUBBLICABILE, che tu, da ovunque sarai, renderai musica“.