Ad could not be loaded.

Fashion at Iuav, cercasi punto notevole

Graduation show per i corsi di laurea in design della moda: venerdì 28 giugno dalle 20.30 in passerella le creazioni degli studenti

Geschrieben von Redazione Venezia il 27 Juni 2019

Foto di Augusto Maurandi

Forse a Venezia si nasconde la futura star del prêt-à-porter? Provare per credere, con la sfilata di Fashion at Iuav. Talento, dedizione, passione, tecnica, approfondimento: la moda non si improvvisa, si coltiva attraverso una pratica e uno studio costanti. Lo sanno bene gli studenti dei corsi di laurea in design della moda dell’Università Iuav di Venezia che con le loro creazioni per una sera diventano protagonisti assoluti della passerella.

È il Graduation show 2019, evento annuale che chiude ufficialmente l’anno accademico: una grande sfilata che presenta le migliori collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi. Le “classi” della triennale sono coordinati dai designer Arthur Arbesser, Veronika Allmayer-Beck e Renato Montagner; quelle del corso magistrale da Fabio Quaranta. Anche quest’anno, per la terza edizione dell’evento, gli spazi del campus universitario di Santa Marta vengono riprogettati e cambiano fisionomia: direzione artistica di Mario Lupano con Cristina Zamagni, regia di Gina Monaco con Niccolò Magrelli, sound design di Nicola Di Croce.