Il festival del Bronson dedicato alle sonorità che gravitano attorno a drone, avant garde, weird folk e psych waves celebrerà quest’anno i dieci anni con un’edizione che dal 24 al 26 novembre radunerà band e compagni di viaggio conosciuti in questi anni. Viene, quindi, temporaneamente sospesa la formula che ha visto negli anni alternarsi alla direzione artistica miti dell’underground musicale e artistico (Stephen O’ Malley, Daniel O’ Sullivan, A Hawk And A Hacksaw, Nico Vascellari, Bruno Dorella) per fare un sunto dell’attività svolta fin qui.
Nome di punta già annunciato è quello degli Ulver che, accompagnati da Stian Westerhus, presenteranno il loro ultimo album „The Assassination of Julius Caesar“ (24 novembre all’Almagià di Ravenna).
A loro si aggiungono oggi Lichens (Robert Aiki Aubrey Lowe), Lorenzo Senni, Love Theme (con Alex Zhang Hungtai), Daniel O’Sullivan, Bus De La Lum (Nico Vascellari), Adriano Zanni, Matteo Vallicelli e Tiresia (Bruno Dorella – Stefano Ghittoni).
E altri arriveranno nei prossimi giorni.
Questa la divisione dei giorni:
Venerdì 24 novembre / Artificerie Almagià, Ravenna
Ulver + Bus de la Lum (Nico Vascellari) + Stian Westerhus + Tiresia (Bruno Dorella & stefano ghittoni)
Sabato 25 novembre / Bronson, Ravenna
Lorenzo Senni + Robert Aiki Aubrey Lowe + Matteo Vallicelli + Daniel O’Sullivan
Domenica 26 novembre / TBA
Love Theme (with Alex Zhang Hungtai) + Adriano Zanni
È disponibile un numero limitato di abbonamenti a 30€ (più in omaggio la serigrafia del poster): http://bit.ly/TrasmissionsX
Per le prevendite dei singoli giorni: http://bit.ly/TR_X
L’artwork „Microgravity“ è a cura di Alexander Tucker.