CampusX, piattaforma di gestione di “hybrid hospitality”, annuncia l’apertura entro il 2026 di un nuovo studentato a Bologna: Campus & Hotel CX Bologna Navile.
633 posti letto destinati a studenti e „young professional“, di cui 54 camere per soggiorni brevi, su 21 mila mq di superficie complessiva per un progetto di circa 70 milioni di euro. Un moderno edificio a forma di “U” con 3 torri di 10 piani tra via Zurlini e via Insolera.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione di CampusX con Techbau S.p.A, che ricopre i ruoli di Developer e di General Contractor. Le due Società hanno già collaborato per la recente realizzazione della struttura CX Milan NoM, 938 camere su 26.000 mq e 70 mln di investimento.
„Concepito – si legge nel comunicato – secondo i più avanzati standard di efficienza energetica e sostenibilità, CX Bologna Navile si inserisce in un importante intervento di riqualificazione urbana. Il progetto arricchirà l’offerta di servizi nel quartiere Navile con ampie aree verdi, edifici residenziali, scuole, poliambulatori e centri sportivi intorno a Piazza Lucio Dalla, nata dalla riqualificazione della tettoia Nervi. I residenti potranno condividere una filosofia di vita basata sui valori della sostenibilità e dell’inclusione, nel rispetto dell’identità del luogo“.