Nel giardino Parker-Lennon di via del Lavoro a scombinare le carte arriva Yoko, ovvero la baracchina estiva de LOrtica, notissima enoteca e birreria di via Mascarella. Il riferimento è proprio alla Yoko Ono moglie di John Lennon che secondo molti rappresentò l’inizio della fine per i Beatles. E Charlie Parker trema già.
Yoko, che si presenta in una veste quasi psichedelica, con il volto dell’artista giapponese ben in vista, segue la filosofia naturale/artigianale de LOrtica: ovvero vini naturali selezionati, birre artigianali di qualità, cibo non troppo elaborato (panini, piadine, insalate), bibite, succhi e caffetteria. Due le variazioni sul tema rispetto al locale mascarelliano: ci saranno i gelati aritgianali (in coppetta) e – rullo di tamburi – anche qualche cocktail che a LOrtica invece proprio no.
Yoko sarà aperta tutti i giorni, da mezzogiorno fino alle 23.30 circa arrivando fino a fine settembre e, se il tempo lo permetterà, anche un po‘ oltre. A contorno, ci dicono, di tanto in tanto ci sarà anche qualche dj set.
L’inaugurazione ufficiale sarà la settimana prossima, ma se volete passare a salutare la baracchina è già aperta.
– scorri sulle foto per sfogliare la gallery –