Ad could not be loaded.

La call di Serendippo per ridisegnare le cabine Enel del comparto Trilogia Navile

Ogni artista selezionato sarà ricompensato con 500 euro.

quartiere Bolognina

Geschrieben von La Redazione il 29 September 2020

Opera di Marco Ferrarini nell'ambito del progetto di Serendippo "Accenditi per accenderla"

L’Associazione Serendippo in collaborazione con l’Associazione Interculturale Universo, il Comitato Vivere Mercato Navile e l’Associazione Mythos, lancia una call per artisti chiamati a intervenire sulle cabine elettriche installate da Enel nel comparto dell’ex mercato ortofrutticolo in Bolognina.

L’obiettivo finale è creare in Bolognina un contenitore reticolare che riunisca artisti, commercianti e cittadini per stabilire un rapporto capillare tra arte contemporanea e città.

Tema della call è <DisegnareDialoghi>. <DisegnareDialoghi> „significa accogliere e rispettare le diversità nei loro divenire pratiche collettive; immaginare lo spazio e il luogo come il tempo della vicinanza e interloquire con lo spazio senza sopraffarlo con l’irruenza“.

Agli artisti è chiesto di proporre un progetto che sappia rappresentare il dialogo tra casa e città, tra chi abita la Bolognina e chi la attraversa di passaggio; tra interno ed esterno, tra privato e pubblico, tra individualità e collettività.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

La call è aperta a tutti gli artisti interessati a proporre un progetto da realizzare sulle cabine secondo i modi previsti da questa call. La partecipazione, gratuita, può avvenire singolarmente o in gruppo; i collettivi saranno considerati come persone singole.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI CONSEGNA

Ciascun candidato può partecipare proponendo un progetto, che deve pervenire all’Associazione Serendippo entro e non oltre le 24.00 (ora italiana) del 18 ottobre 2020 compilando in ogni sua parte l’application form che si trova a questo indirizzo.
Si prega di specificare il nome d’arte in caso ci sia, nel modulo d’adesione e nel nome del progetto presentato.