Ad could not be loaded.

La campagna di promozione alla lettura sulle bacheche di CHEAP

#VocidalverboLEGGERE è promossa dal Patto per la Lettura di Bologna e realizzata in collaborazione con l'associazione che si occupa di street poster art

Geschrieben von La Redazione il 26 Juni 2020

Foto di Michele Lapini

#VocidalverboLEGGERE è una campagna di promozione della lettura, avviata a febbraio 2020 in occasione della presentazione del nuovo sito Pattoletturabo.it, la piattaforma nata per promuovere e raccontare progetti e attività che gravitano intorno al mondo del libro e della lettura sul territorio.

L’iniziativa, avviata alla vigilia della pandemia ha raccolto più di 500 voci, esperienze e parole da parte di molti lettori che hanno inviato le proprie sensazioni durante lockdown e il conforto trovato o ritrovato nei libri.

Per questa prima uscita, CHEAP ha selezionato 13 voci per 13 manifesti situati su Strada Maggiore, via Sant’Isaia, San Vitale, Ca’Selvatica, via Begatto e via Santo Stefano. A partire da alcune parole chiave presenti nei testi, è stato progettato creativamente il primo dei due progetti di public art previsti dalla campagna.

L’intervento di CHEAP ha come obiettivo quello di contribuire alla condivisione nello spazio pubblico di un immaginario attivo legato alla “lettura e al leggere” che proponga una visione al di là degli stereotipi classici.

Tutti i contributi raccolti sono pubblicati sul sito Pattoletturabo.it > #VocidalverboLEGGERE dove è sempre possibile leggerli, nell’area che si arricchisce giornalmente e che continua! aspettiamo altre Voci per la seconda uscita prevista a tra fine settembre e metà ottobre.