Quante bestemmie per le tessere Arci perse e rifatte. Ebbene, anche quelle diventeranno un caro ricordo. Arci ha infatti realizzato la sua versione digitale, scaricabile gratuitamente dagli store Ios e Android.
L’app, infatti, snellisce e velocizza la procedura di iscrizione, consente di lasciare a casa la tessera mostrando semplicemente il telefono, ma soprattutto rende disponibili tutti gli eventi e le iniziative dei circoli e delle Associazioni. I soci, inoltre, potranno ricevere notifiche relative a appuntamenti, attività, assemblee, campagne sociali e tutti gli sconti con i teatri, cinema, musei e locali convenzionati.
La tessera digitale non sostituisce, ma affianca la tessera tradizionale, che deve essere comunque recuperata presso un circolo Arci per completare l’effettiva iscrizione. Oltre a Bologna, per il momento è riconosciuta soltanto nelle città di Torino, Roma, Palermo, Firenze e Trento. Dopo questa fase di sperimentazione, a partire da ottobre, con l’inizio del tesseramento 2023-24, sarà realtà su tutto il territorio nazionale.