Dopo l'“infestazione“ al MAMbo, CHEAP torna in strada per un nuovo intervento con il Patto per la Lettura di Bologna. Questa volta, il focus della campagna è sulla poesia e il suo ruolo sociale.
Con RECLAIM POETRY – il diritto alla poesia come esperienza quotidiana, le parole di oltre 30 poetə riecheggiano in giro per la città, invitando il pubblico a riscoprire la poesia attraverso il vasto patrimonio conservato nelle biblioteche di Bologna, sottolineandone la portata politica, la dimensione sociale e la prospettiva transfemminista.
Le parole di RECLAIM POETRY sono quelle di: Antonella Anedda, Margaret Atwood, Silvia Bre, Chandra Livia Candiani, Upile Chisala, Cristina Torres Càceres, Diletta D’Angelo, Parwana Fayyaz, Mariangela Gualtieri, Wissal Houbabi, Mohja Kahf, Viola Lo Moro, Meena Kandasamy, Jamila Woods, Maram al-Masri, Simone Marcelli Pitzalis, Roberta Marrero, Klaus Miser, Nikki Giovanni, Stella Nyanzi, Ama Asantewa Diaka, Karen Press, Laura Pugno, June Scialpi, Arundhathi Subramaniam, Kae Tempest, Ida Vitale, Warsan Shire.
– scorri sulle foto per sfogliare la gallery –