Ad could not be loaded.

Set Up 2023

Ritorna l’appuntamento biennale site specific, dedicato a musica, danza e performance di Palazzo Grassi

Geschrieben von Marta Zannoner il 26 Januar 2023

Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp

Set up nasce come esperienza immersiva, avvolgente e sensoriale, per un pubblico pronto a ridurre la distanza con l’artista e a fruire in maniera alternativa di musica e performance contemporanee. Non un teatro, non una discoteca, non una mostra, ma allo stesso tempo un palcoscenico, un club e un’esposizione.

Venerdì 3 e sabato 4 febbraio torna Set Up a Punta della Dogana a Venezia. Ideato da Palazzo Grassi con il curatore indipendente Enrico Bettinello, l’appuntamento biennale site specific, dedicato a musica, danza e performance, giunge alla quarta edizione e quest’anno, per la prima volta, in collaborazione con il festival Terraforma.

Dopo un anno di stop, gli spazi di Palazzo Grassi verranno nuovamente occupati per una due giorni di suoni e performance internazionali, nel periodo che va dal disallestimento della mostra “Bruce Nauman: Contrapposto Studies” e l’apertura della nuova collettiva “Icônes”, a cura di Emma Lavigne e Bruno Racine, il 2 aprile 2023.

Teatro, coreografie e attivismo veicolati attraverso il corpo, gli arpeggi oscuri e le sperimentazioni estreme, fino all’afro avant-pop e le suggestioni musicali più innovative, il rapporto tra corpo e voce, il movimento e la forza dei segni performativi, sono tutti elementi che gli spettatori sono invitati a esplorare per rinnovare la propria prospettiva percettiva ed emozionale, all’interno di un mondo alternativo, dove si vuole raccontare la complessità del presente e quello che porterà nel futuro, in una città quasi immutata nel tempo.

PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 3 febbraio
dalle 20.00 alle 02.00
Leïla Ka – Navata 1
Danza urbana
Carmen Villain – Cubo
Live set elettronica, ambient, jazz
Marta Cuscunà – Navata 1
Performance teatrale
Charlotte Adigéry & Bolis Pupul – Navata 2
Elettronica
Riccardo Benassi – Cubo
Performance Dancefloorensick Chapters 1, 2, 3
Nkisi – Navata
Dj-set 

Sabato 4 febbraio
dalle 20.00 alle 02.00
Andrea Belfi – Cubo
Drums & electronics
Mellina Boubetra – Navata 1
Danza hip hop
Tolouse Low Trax – Cubo
Elettronica
Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp – Navata 2
Tropical postpunk – afro avantpop
Riccardo Benassi – Cubo
Performance Dancefloorensick Chapters 4, 5, 6
Deena Abdelwahed – Navata 2
Dj-set