Ad could not be loaded.

Sotto sgombero la nuova occupazione di via Stalingrado

Geschrieben von La Redazione il 13 Dezember 2022

Nuovo sgombero per il gruppo che si riconosce sotto il nome Infestazioni. Stamattina la polizia si è presentata, infatti, davanti alla palazzina di via Stalingrado 31 che era stata occupata il 19 novembre scorso. Alcune persone al momento sono ancora all’interno, protestando da sopra un albero presente nel cortile.

„Nonostante quanto si faccia – scrivono – per uccidere le alterità che rivendicano altri modi e altri mondi, la risposta arriva sempre più forte. Contro ogni muro, contro ogni gabbia, contro ogni frontiera, siamo ancora qua e toccherà urlare sempre più forte. Stamattina le compagne e i compagne hanno deciso di fare i pupazzi di neve su una casetta sull’albero mentre i veri pupazzi stanno giù a condannare l’ennesimo spazio alla polvere.  Abbiamo chiamato un presidio in via Stalingrado, oggi pomeriggio è prevista una nuova chiamata e sabato accenderemo i sound system e attraversemo la città. Non è finito niente“.

La palazzina era abbandonata da più di 10 anni e in parte destinata ad affittacamere e b&b. Nei giorni scorsi si erano succeduti eventi e iniziative, tra cui la realizzazione di un grande murales realizzato da Ericalcane e Infinite, rimosso „per non lasciare niente alla monetizzazione privatistica dei pochi“.