Ho cercato informazioni sulla gang dei guasconi 126 poco più di due anni fa, perché si diceva che il gigante veterano della techno italiana, Lory D, stesse lavorando in studio con questa crew di rapper e la questione prometteva bene. Poi della collabo con Lory D non si è saputo più un granché, ma nel frattempo i ragazzi erano andati sotto l’ala protettiva di zio Chicoria del Truceklan e la sua label Smugglers Bazaar.
Il resto della storia lo racconta il presente e le innumerevoli bombette un po’ trap, un po’ drill, un po’ rap-capitale che sfornano a nastro, diventate già anthem tra i cultori del genere. Centoventisei come i gradini di una scalinata di Monteverde, il quartiere romano da cui arrivano Ketama e PrettySolero aka Seany, la zona che sta dando i migliori frutti del calibro di Carl Brave X Franco126, anche loro nella famiglia.
Ketama126 è forse il più “maledetto” della crew e a dimostrarlo c’è il suo terzo disco, “Rehab”, uscito lo scorso anno e con dentro contributi di Generic Animal, Pretty Solero e Franco126. La gang dell’amore è arrivata, ya.
Written by Jacopo Panfili