Ad could not be loaded.

Thu 20.06 2019 – Sun 23.06 2019

Jazz:Re:Found 2019

Where

Cella Monte (Monferrato)
Piazza Mario Vallino, Cella Monte

When

Thursday 20 June 2019 – Sunday 23 June 2019

How much

Ingressi vari

Contacts

Sito web

0:00
0:00
  • Storia di una lunga guerra

    Colle Der Fomento

  • Algoritmi

    Kaos

  • Cu Gremu

    Dj Gruff

  • I Ate My Village

    I Hate My Village

  • Acamar

    Meute

Courtesy of Spotify™

Il mutamento e la trasformazione fanno parte del DNA delle composizioni jazz così come della filosofia di Jazz:Re:Found, che dopo l’incubazione nella casa-madre di Vercelli e sette anni di date nei club macinate sull’asse Torino-Milano, quest’anno torna a essere un festival open air, in provincia, lontano dalla “city”. La scommessa è ardua e ardita, visionaria quanto lungimirante: portare uno dei più ricercati festival di black music in uno dei “Borghi più belli d’Italia”, nelle splendide terre Patrimonio Unesco del Monferrato, creando una vera e propria “experience” plasmata sul territorio, che alla qualità della proposta artistica unisce l’enogastronomia a chilometro zero e il cosiddetto “gampling” (una particolare forma di campeggio già strutturato, con più comfort). Nel ridente comune di Cella Monte – che è stato scelto come “cuore” di questa edizione e attorno al quale orbiteranno altri 4 borghi – il tempo sembra essersi magicamente fermato, ma l’altissimo tasso di groove della line up farà immediatamente decollare il party.

Tra un bicchiere di vino e l’altro, largo in primis a maestri della scena nazional-popolare come gli Area (nella formazione attuale si fanno chiamare Area open Project), Tullio De Piscopo o Tony Esposito. Come di consueto, non manca il rap militante, con un tridente d’assalto formato da Colle Der Fomento, Kaos e Dj Gruff (qui insieme a Gianluca Petrella) ma tenete d’occhio soprattutto le nuove proposte, tra prodotti nostrani (il “supergruppo” degli I Hate My Village, ad esempio) o eccellenze internazionali come la marching band techno dei Meute, il collettivo afro-beat dei Kokoroko o l’ultrascore di Chassol e molto altro. Per completare il quadro, guardate le spettacolari immagini panoramiche della zona dall’alto… E alzate il calice al cielo, alla salute di Jazz:Re:Found.

VINCI CON ZERO

Zero e Jazz:Re:Found ti mandano gratis al festival. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I quattro vincitori (un abbonamento a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 18 giugno e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail

Written by Lorenzo Giannetti