Ad could not be loaded.

Mon 01.07 2019 – Sat 06.07 2019

Scenario Festival 2019

Where

DAMSLab
Piazzetta Pier Paolo Pasolini 56, Bologna

When

Monday 01 July 2019 – Saturday 06 July 2019

How much

free

Contacts

Sito web

Il Premio Scenario da più di trent’anni scommette sulla creatività giovanile scovando alcuni dei lavori più interessanti degli artisti under 35 presenti sul territorio nazionale. Dal premio è nato un anno fa questo festival che ruota attorno alla Finale del Premio Scenario e che quest’anno ospita anche la I edizione di Scenario Periferie, rivolgendosi ai giovani artisti attivi in contesti periferici e in progetti di meticciato e dialogo fra culture.
Artisti under 35 provenienti da tutto il territorio nazionale presenteranno alla Giuria e al pubblico 12 corti teatrali di venti minuti mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 luglio negli spazi del DAMSLab/Teatro.
Accanto ai finalisti del Premio Scenario 2019, il Festival ospiterà alcuni tra gli artisti più importanti emersi da oltre trent’anni di storia del Premio: Davide Enia, Babilonia Teatri, Anagoor, Fratelli Dalla Via, Chiara Bersani, Sotterraneo, Liv Ferracchiati, Emma Dante.
Al termine degli spettacoli presso Il Cameo, in Piazzetta Pasolini, si svolgerà poi il DopoFestival con la selezione musicale di Madame Hussein ispirata agli spettacoli in rassegna.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Written by L.R.