Ad could not be loaded.

Thu 24.10 2019 – Sun 27.10 2019

BOOM Cantiere Creativo

Where

Casa della Cultura Italo Calvino
Via Roma 29, Calderara di Reno

When

Thursday 24 October 2019 – Sunday 27 October 2019

How much

free

Contacts

Sito web

Cose belle a Calderara di Reno. Torna infatti Boom – Cantiere Creativo e quest’anno avrà come tema centrale il gioco, declinato nelle forme più differenti, non solo come momento ludico, ma anche come strumento per mettersi in discussione e, soprattutto, come sorgente di cultura.

Tanti gli ospiti, tutti molto diversi tra loro: ci saranno, infatti, Murubutu, in grado di creare letteratura giocando con le parole, Stefano Bartezaghi, vero e proprio guru dell’enigmistica italiana, Pietro Babina con la lettura sonorizzata Gaming, Laura Renna con l’installazione ambientale Di Natura Trasparente, i musicisti elettronici Marta Abatematteo e Matteo Balasso con la performance/installazione generativa Rubik Musik Playground e Clelia Sedda con il talk-show Giocando (e sbagliando) s’impara.
Ogni giornata di BOOM sarà conclusa con musica dal vivo: ospite d’eccezione Dena DeRose, che chiuderà il Festival con una esibizione pianoforte e voce accompagnata dal sassofono di Piero Odorici.
Per l’intera durata di BOOM sarà attiva nella Casa della Cultura una sala giochi diffusa che – con un excursus temporale dagli anni Sessanta a oggi – permertterà di sperimentare come sia cambiati il mondo e il modo di giocare negli ultimi 50 anni.

Ogni serata sarà allietata da un aperitivo organizzato in collaborazione con Matilde Ristorazione, un momento conviviale durante il quale potrà continuare il dialogo con gli artisti e gli ospiti del Festival.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Written by Gianmaria Concetti