Ad could not be loaded.

Fri 25.10 2019

Sardono Kusumo

Where

Fondazione Giorgio Cini
Isola di San Giorgio Maggiore, 1, 30133 venezia

When

Friday 25 October 2019
H 18:00

How much

free

Che sarebbe stato un anno speciale, in occasione del suo cinquantenario, lo avevamo già ampiamente annunciato qui, alcuni mesi fa. Ora arriva il bello. Inteso come categoria estetica che coinvolge anche lo sguardo, chiamandolo espressamente a diventare protagonista dell’attività di fruizione.  L’Istituto Interculturale di Studi Musicali Comparati, nell’ambito delle iniziative pubbliche con cui festeggia i suoi primi 50 anni, chiude il 2019 volteggiando. “Dance, Dance, Dance” è la rassegna dedicata alla danza che consenta di scoprire l’universo ricchissimo e complesso delle arti sceniche di tre regioni del lontano oriente: Indonesia, Corea del Sud e Giappone. Portando ancora una volta al centro della riflessione le tematiche transculturali ci muoveremo tra l’assoluto fascino di una location d’eccezione come l’auditorium Lo Squero (che per la prima volta ospita spettacoli di danza), l’auditorium Santa Margherita e il teatro Goldoni.
Eccoci dunque a parlare di Sardono Kusumo che è l’ideale ambasciatore del primo dei tre paesi citati. L’artista dopo l’incontro pubblico dal titolo Dancing with my camera on my finger (in programma giovedì 24 ottobre), si esibirà allo Squero prendendo le movenze da alcune immagini di forte impatto visivo: i quadri di Delacroix e di Raden Saleh, le foto e i video di alcuni tsunami che hanno colpito recentemente l’Indonesia. Pioniere (e Maestro) della danza contemporanea asiatica, pittore, attivista ecologista, conferenziere, performer Sardono Kusumo è stato definito dal “New York Times” «il più famoso e il più ribelle dei coreografi e danzatori indonesiani».

:::::::::::::::

AVVISO PER GLI INTERESSATI
Venerdì 25 ottobre 2019 è stato proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore che potrà interessare il personale AVM/Actv dei settori navigazione e automobilistico/tranviario e Ve.La. dei punti vendita Venezia Unica e del call center Hellovenezia 041 2424.
Per raggiungere l’Isola di San Giorgio Maggiore vi segnaliamo gli orari della Linea 2:
Linea 2
Spola S. Zaccaria ‘C’ – S. Giorgio – Zitelle
Da S. Zaccaria ‘C’ corse alle 4.50, 5.10, 5.30, dalle 5.50 alle 9.10 corse ogni dieci minuti; dalle 9.30 alle 16.30 corse ai minuti 10, 30 e 50; dalle 16.40 alle 19.30 corse ogni dieci minuti; dalle 19.50 alle 22.30 ai minuti 10, 30 e 50, quindi alle 23.10.
A questo link la locandina completa del servizio navigazione.

Written by Naadir Sanudo