Live Arts Week IX si riconfigura partendo dalla sound performance urbana THIS INSTEAD di YEAH YOU, ovvero Gustav Thomas ed Elvin Brandhi, formazione artistica composta da padre e figlia.
Per due giorni nella loro auto che hanno loro stessi battezzato Kh-art (Car-art), andranno in giro per Bologna a compiere le proprie escursioni musicali e geografiche improvvisate e segnalando i meeting point in tempo reale tramite la pagina Wikipedia THIS INSTEAD.
THIS INSTEAD è un progetto inclusivo che riflette sul significato di social drive (quindi letteralmente sulla spinta sociale, ma anche su cosa comporta l’atto del guidare e l’interdipendenza tra guidatore e guidato, quando sul sedile davanti ci sono due individualità) e sullo smantellamento del sistema famiglia/realtà. L’auto familiare è un oggetto progettato per facilitare – gerarchicamente- il passaggio intergenerazionale da A a B, ottimizzando al contempo le attività domestiche/commerciali. Diventa qui un object-trouvé futuristico, la cui inutilità è impiegata per facilitare la produzione musicale e il pensiero critico in uno spazio pubblico.
Written by L.R.