Ad could not be loaded.

Wed 26.05 2021 – Wed 02.06 2021

URBANA – Underground Art Project

Where

DumBO
Via Casarini 19, Bologna

When

Wednesday 26 May 2021 – Wednesday 02 June 2021

How much

gratis su prenot.

Contacts

Sito web

È il nuovo festival di street e urban art pensato per l’ex scalo ferroviario Ravone, un una delle principali yarde italiane, frequentata da writers provenienti da tutto il mondo e oggi spazio rigenerato conosciuto come DumBo. Dal 26 maggio al 2 giugno interventi artistici, laboratori, esposizioni e musica abiteranno lo spazio gestito da Eventeria e Open Group, donandogli anche un nuovo aspetto grazie ad alcune nuove grandi opere. L’artista Chob coordinerà, infatti, un intervento su una parete di circa 1000 mq a cui prenderanno parte circa decine di writers e, contemporaneamente, tre grandi nomi del muralismo come Corn79, Giorgio Bartocci Luca Zamoc realizzeranno altrettante facciate.

Nel cosiddetto “Spazio Bianco”, invece, la mostra Non solo muri che mira ad accendere un focus sui possibili esiti dell’arte urbana nel momento in cui si stacca dal suo supporto convenzionale per approdare a tecniche e contesti differenti ricadendo nel campo della pittura da cavalletto, scultura e installazione, fino ad arrivare a una completa sinergia con altre discipline e innovazioni tecnologiche (tavole da skateboard, realtà aumentata).

Non poteva mancare la musica con una line up composta da Mercurio (Dj Trix / Godblesscomputers / Katzuma / Frank Siciliano / Fonzie / Dj Madkid), Mack, Lizard, Katzuma & TEMM, Giargo in arte, Dj Rou, deFe, Cristian Adamo, Phresoul Vs TJ Scratchavite.

L’ingresso al festival sarà gratuito ma è necessario registrarsi qui.

Written by Salvatore Papa