Ad could not be loaded.

Fri 07.05 2021 – Thu 15.07 2021

Fiorucci POP Revolution

Where

Fondazione Massimo e Sonia Cirulli
Via Emilia 275, San Lazzaro di Savena

When

Friday 07 May 2021 – Thursday 15 July 2021

How much

€ 10/8

Contacts

Sito web

In occasione di ART CITY Bologna 2021 Fondazione Cirulli propone un tuffo all’indietro nel tempo, agli anni Settanta e Ottanta e in particolare nel caos creativo di Elio Fiorucci.
Designer visionario, ha saputo interpretare i mutamenti del suo tempo e più che stilista di moda fu creatore di nuove sensibilità in un continuum creativo che è stato una vera esplosione di colore e energia. Amico di Andy Wharol, Keith Haring e Basquiat si è lasciato ispirare da loro per  l’inconfondibile stile pop  che ha reso il marchio riconoscibile a livello internazionale e ha aiutato l’amica Madonna a mettere a punto il super copiato look carico di orecchini e collane che ha lanciato la sua icona pop in “Like a Virgin”. 
Grande attenzione riservata alla grafica: dal marchio del brand ai celebri angioletti ideati nel 1970 dal grafico Italo Lupi, alle provocanti e sfrontate campagne pubblicitarie elaborate da fotografi e grafici come Oliviero Toscani e Augusto Vignali.
 La time capsule, allestita nella sala al piano terra della Fondazione, è un’attenta selezione da una più ampia collezione di materiale eterogeneo della produzione “Fiorucci” dagli anni Settanta agli anni Novanta, di recente acquisizione.
Orari di apertura:
venerdì 7 maggio ore 18-20
sabato 8 e domenica 9 maggio ore 11-14  | 17-20
Nelle giornate di ART CITY 2021 la visita alla time capsule Fiorucci POP Revolution è gratuita; prenotazione richiesta tramite mail all’indirizzo info@fondazionecirulli.org. Accesso contingentato secondo le normative sanitarie (max 15 persone in compresenza).
Sabato 8 e domenica 9 sarà disponibile, gratuitamente, una navetta con partenza dal Museo MAMBO di Bologna  alle ore 16,30, presentarsi almeno 15 minuti in anticipo.

Written by L.R.