Ad could not be loaded.

Thu 20.05 2021 – Wed 23.06 2021

INSIDE - Casa, famiglia e comunità in questo periodo di transizione

Where

PHmuseum Lab
Via Paolo Fabbri 10/2a, Bologna

When

Thursday 20 May 2021 – Wednesday 23 June 2021

How much

gratis su prenot.

Contacts

Sito web

© Nadina Stoica

Aveva appena aperto, ma la pandemia ha fermato quasi subito PHmuseum Lab, lo spazio fisico in Cirenaica di PHmuseum il primo museo di fotografia online.

A un anno di distanza, arriva la seconda mostra, una collettiva in questo caso: INSIDE – Casa, famiglia e comunità in questo periodo di transizione.

Le immagini presentate, sono state scattate durante i primi mesi della pandemia e raccolte grazie al concorso PHmuseum 2020 Mobile Photography Prize. La mostra vuole ricordare quel momento e le emozioni che abbiamo provato quando tutto è iniziato. Realizzate esclusivamente con dispositivi mobili, le foto formano una narrazione circolare che segue due linee principali: la prima è una documentazione di quanto accaduto, un mosaico di vita sotto il primo lockdown globale della storia umana; la seconda ricorda i nostri sentimenti più intimi, esplorando come questa esperienza stia cambiando le nostre vite e il nostro rapporto con affetti, valori e comunità. Due linee narrative che spesso si intrecciano e ci fanno riflettere su questo momento storico, mentre gli effetti della pandemia sono ancora presenti.

ORARI:
Giovedì 20 maggio e sabato 22 sarà possibile la visita prenotando tramite Eventbrite

Giovedì 27 Maggio, Francesca Marani (Foto editor Vogue Italia), Giuseppe Oliverio (Direttore PHmuseum)e Rocco Venezia (Curatore PHmuseum) presenteranno INSIDE, il secondo libro fotografico pubblicato da PHmuseum. Qui la prenotazione.

La mostra continuerà fino al 23 giugno con i seguenti orari di apertura: Lunedì-Giovedì solo su appuntamento. Venerdì ore 17-20

Written by L.R.