Ad could not be loaded.

Sat 24.07 2021

LOST 2021: Paolo Angeli

Where

Parma
Parma

When

Saturday 24 July 2021

How much

ingressi vari

Contacts

Sito web

In attesa della seconda edizione – prevista dal 10 al 12 giugno 2022 – LOST, il festival di musica elettronica del Labirinto più grande del mondo, propone a partire da sabato 10 luglio una rassegna di tre esibizioni con artisti che danno il loro apporto personale e particolarissimo al panorama musicale italiano.

LOST arriva in città, a Parma, ma non rinuncia al verde. Uscendo dal labirinto di bambù, popola il Parco Ducale, il più bello ed elegante polmone verde di Parma. Alle Serre del Petitot (ingresso vicolo Asdente) si svolgeranno i primi due appuntamenti della rassegna (sabato 10 e 17 luglio).

Si parte sabato 10 luglio con Laura Agnusdei, sassofonista e musicista elettronica bolognese. Per LOST il trio composto da Laura al sax ed elettronica, Giacomo Bertocchi alle ance e Edoardo Grisognani alle percussioni si esibirà in un live speciale, accompagnato dalle animazioni di Alex Zani.

Sabato 17 luglio è invece la volta dei 72-Hour Post Fight, un progetto musicale unico nel panorama italiano, nato dalla mente di Fight Pausa e Palazzi D’Oriente, in cui sono coinvolti i musicisti Andrea Dissimile (batteria) e Adalberto Valsecchi (sassofono). Il progetto deve molto all’elettronica sperimentale e all’hip hop così come al jazz e all’emo. Un viaggio sonoro con atmosfere fluide dove elettronica, interventi jazz, improvvisazione, chitarre affilate e break di batteria di taglio hip-hop convivono con un’armonia inaspettata, una vera e propria session mai uguale alla precedente.

Per l’ultimo appuntamento della rassegna, Paolo Angeli si esibirà sabato 24 luglio presso il Ponte Romano in Piazza Ghiaia. Parte del concerto sarà dedicato a Jar’a, il suo ultimo album, pubblicato in aprile. La suite, strutturata in sei movimenti, accosta l’avanguardia alla ritualità del canto tradizionale, evocando spazi aperti e coniugando mondi sommersi con la Sardegna ancestrale.

CALENDARIO

10 luglio: Laura Agnusdei @Serre del Petitot
Parco Ducale, ingresso vicolo Asdente, Parma

17 luglio: 72-Hour Post Fight @Serre del Petitot
Parco Ducale, ingresso vicolo Asdente, Parma

24 luglio: Paolo Angeli @Pons Lapidis
Ponte Romano, Piazza Ghiaia, Parma

Written by L.R.