Ad could not be loaded.

Thu 23.09 2021

About Stories

Where

Porta Pratello
Via Pietralata 58, Bologna

When

Thursday 23 September 2021
H 19:00

How much

free

Contacts

Sito web

Foto di Laura Bessega

About Stories è la rassegna di eventi organizzata da About Bologna (magazine online e associazione di promozione sociale) e Porta Pratello (spazio e progetto di cultura e solidarietà nato da Arci Bologna, Caritas Bologna e Cooperativa Idee In Movimento).

Tre giovedì insieme a creativi, fotografi, registi, illustratori, attori, dj, scrittori, videomaker tutti bolognesi che hanno guardato indietro solo per prendere la rincorsa e ora ci raccontano la loro storia attraverso parole, immagini, video, musica, videoart, live digital painting. Un universo di ispirazioni per immaginare cambiamenti, svolte, percorsi possibili.

PROGRAMMA DI OGGI

ore 19

Talk con i The Crius, un progetto bolognese di produzioni video per il web. Attraverso l’ironia spediscono messaggi con più o meno spessore in modo semplice e divertente come fa la Disney con i cartoni animati: diverte i piccoli, insegna ai grandi. Ottimo per una pausa cultural-demenziale in un web che esplode di contenuti fast e fini a se stessi. Proiezione di alcuni corti.

ore 21.30 – Show “Come nasce una storia | dall’idea, al libro, al film”.

Lo scrittore Massimo Vitali racconta come è nato il romanzo “Se son rose” e come è diventato un film: “Nel bagno delle donne” di Marco Castaldi e co-prodotto da Rai Cinema, coinvolgendo il pubblico. Ospite speciale, il protagonista del film: Luca Vecchi (The Pills), scrittore di racconti brevi, soggetti, sceneggiature e programmi televisivi. Presente anche il regista Marco Castaldi. 

Sarà presente anche un bookshop, in collaborazione con Libreria Trame, dove si potrà acquistare il romanzo di Vitali “Se son rose” (Pickwick)

 Prima dello show, alle 19, si potrà vedere il film “Nel bagno delle donne” al Cinema Europa (via Pietralata, 55), a pochi metri da Porta Pratello.

Written by L.R.