Ad could not be loaded.

Sat 18.09 2021

Lubomyr Melnyk & SPIME.IM con Julia Kent: The end of the world

Where

Teatro Valli (Reggio Emilia)
Piazza dei martiri del 7 luglio, 42121 Reggio Emilia

When

Saturday 18 September 2021
H 20:30

How much

€ 20-15

Contacts

Sito web

Il Festival Aperto si apre la multimedia performance di Lubomyr Melnyk (pianoforte) e del collettivo spime.im (elettronica e visuals), accompagnati dal violoncello di Julia Kent.

The End Of The World è una celebrazione della bellezza del mondo ma soprattutto, come suggerisce il titolo, una drammatica rappresentazione artistica del disastro ecologico che il nostro pianeta sta affrontando e della condotta autodistruttiva del genere umano.

Il progetto nasce dall’omonimo brano per pianoforte composto da Melnyk nel 2018, con l’idea di estenderlo e dare forma a un’opera più completa, monumentale e collaborativa, in cui ogni sezione è in grado di offrire molteplici direzioni acustiche rispetto al concept principale. In seguito a un lungo periodo di composizioni solitarie, Melnyk ha unito gli elementi sonori naturali caratteristici del suo pianoforte agli arrangiamenti elettrici e acustici di Julia Kent e ai timbri digitali del collettivo SPIME.IM, che ha integrato il tutto con interazioni virtuali.

Written by L.R.