Sat 16.10 2021

RBT Lab: Godblesscomputers VS North of Loreto

Where

DumBO
Via Casarini 19, Bologna

When

Saturday 16 October 2021
H 21:00

How much

free

Contacts

Sito web

Godblesscomputers incontra per la prima volta sul palco Bassi Maestro nelle vesti del suo moniker elettronico North of Loreto. Grazie a un progetto realizzato dall’Associazione Shape (ROBOT Festival), vincitore del Bando Nuove Produzioni Musicali del Comune di Bologna, i due artisti avranno la possibilità di far dialogare i propri linguaggi attraverso una residenza di tre giorni negli spazi post-industriali di DumBO (Bologna) il cui esito verrà presentato sempre a DumBO, sul palco del Binario Centrale con ingresso gratuito.

Una nuova produzione che darà vita a contenuti inediti e remix creati ad hoc per un back to back set durante il quale i due artisti si esibiranno in un vero e proprio sound clash mischiando boom bap, rare grooves, house, soul &l nu jazz, elettro funk. 

Il progetto di Shape nasce dalla volontà di connettere e mettere a confronto due artisti di generazioni differenti che si stimano a vicenda e che hanno una passione comune per la musica black. L’obiettivo è realizzare qualcosa di totalmente nuovo che dia valore allo scambio e alla commistione dei linguaggi e possa, in questo modo, generare interesse in entrambe le comunità di riferimento dei singoli artisti.

L’evento è gratuito ma per accedere all’area di DumBO bisogna registrarsi gratuitamente attraverso questo link bit.ly/DumBOSummertime2021 selezionando la data del 16/10.

Written by L.R.