Giunto alla sesta edizione, Outer conferma la propria volontà di dare un segnale dalla provincia affiancando artisti emergenti a maestri del genere elettronico con la solita qualità di sempre. Viste le contingenze, il festival si concentra in un unica data e ritorna nella suggestiva Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo accogliendo gratuitamente quei pochi fortunati appassionatissimi che riusciranno ad registrarsi in tempo qui.
I primi nomi che spiccano in cartellone sono quelli di Franco d’Andrea e dj Rocca, il primo tra i migliori pianisti contemporanei ed eccellenza del jazz italiano, il secondo tra i primi divulgatori italiani delle sonorità breakbeat & drum and bass provenienti dalla scena del clubbing UK. Saranno insieme sul palco per un progetto collaborativo inedito.
Accanto a loro ci sarà poi il modenese Riccardo La Foresta con la sua ricerca sonora che trasforma la batteria in uno strumento a fiato e il Passepartout Duo nato dalla collaborazione tra la pianista Nicoletta Favari e il percussionista Christopher Salvito, capaci di creare soundscapes intricati e poetici, grazie a un sapiente e ricercato minimalismo.
Written by L.R.