Ad could not be loaded.

Fri 29.10 2021 – Sat 13.11 2021

CLOSER - Dentro il reportage 2021

Where

QR Photogallery
Via Sant'Isaia 90, Bologna

When

Friday 29 October 2021 – Saturday 13 November 2021

How much

free

Contacts

Sito web

Foto di Carlo Bevilacqua


Ritorna il Festival “CLOSER – Dentro il reportage” un evento dedicato alla fotografia sociale e documentaria Bologna. Dopo lo stop forzato dovuto al Covid-19 il Festival quest’anno raddoppia, mettendo in mostra i lavori selezionati nel 2020 e nel 2021. In totale saranno quindi 15 i fotografi in mostra da venerdì 29 ottobre e a sabato 13 novembre presso QR Photogallery – via Sant’Isaia 90, a Bologna.

Closer apre spazi di visibilità per i temi raccontati dai reportage selezionati tra le numerose proposte ricevute, occasioni di confronto e di formazione. Con Closer il mezzo fotografico si fa portavoce di istanze rilevanti e attuali, che entrano dai diversi angoli del mondo nella città di Bologna a suscitare riflessioni condivise per una società inclusiva. Anche questanno il programma prevede diversi momenti di incontro, mostre, workshop e letture portfolio.

Nato dalla partnership tra le associazioni Witness Journal e TerzoTropico, il festival Closer si sviluppa su quattro filoni: le mostre con i lavori dei 15 fotografi individuati attraverso open call internazionale, le mostre dello spazio approfondimento (Margherita Caprilli e Giulio Di Meo al Dumbo), la formazione con un workshop e un’incontro (30 ottobre, h 19) condotti da Paolo Marchetti e le letture portfolio con Aldo Mendichi e Alberto Prina (il 6 novembre), che aprono opportunità di crescita per fotografi emergenti.

Tutte le info su witnessjournal.com

Written by LR