Ad could not be loaded.

Thu 18.11 2021 – Sun 19.12 2021

Synchrodogs: Slightly Altered

Where

PHmuseum Lab
Via Paolo Fabbri 10/2a, Bologna

When

Thursday 18 November 2021 – Sunday 19 December 2021

How much

free

Dopo il successo dei PhMuseum Days, continua la proposta culturale di PhMuseum a Bologna con una nuova mostra fotografica nella sede di Via Paolo Fabbri in Cirenaica. PhMuseum Lab presenta per la prima volta in città il lavoro Slightly Altered del duo ucraino Synchrodogs, composto da Tania Shcheglova (1989) e Roman Noven (1984).

L’esposizione offre una riflessione sull’interdipendenza tra soggetto umano ed ecosistema in un contesto storico in cui tale relazione sembra trovarsi in un equilibrio precario. Il progetto, edito in un catalogo fotografico da Louis Vuitton nel 2020, nasce durante un viaggio attraverso i Carpazi in cui i due artisti percorrono il sistema montuoso più esteso dell’est Europa per vedere fino a dove si può notare l’intervento dell’uomo. Un’occasione per combinare la fotografia performativa con alcune installazioni della durata di una sola giornata che mostrano come semplici alterazioni possano modificare il rapporto fra natura e soggetto umano con conseguenze potenzialmente irreversibili.

Utilizzando un’estetica affine alle campagne commerciali prodotte per marchi come Burberry, Marni e Kenzo, che combina in una visione originale corpi nudi, manufatti e paesaggi naturali, i due artisti offrono una nuova prospettiva sul rapporto intimo che intercorre tra uomo e natura, spesso in bilico tra armonia e disastro incombente nel contesto di una riflessione molto attuale sulle tematiche ambientali.

Inaugurazione giovedì 18 novembre 2021 dalle 17 alle 22.
L’ingresso alla mostra è gratuito tramite registrazione online o direttamente all’ingresso a seconda della capacità dello spazio. Per accedere è necessario essere in possesso di Green Pass.

Orari di apertura: venerdì ore 17-20 | lunedì-giovedì su appuntamento.

Written by LR