Ad could not be loaded.

Tue 07.12 2021

Lucio Schiavon

Where

T Fondaco dei Tedeschi
Calle del Fontego dei Tedeschi (San Marco) 1, 30122 Venezia

When

Tuesday 07 December 2021
H 18:30

How much

free

Contacts

Sito web

Li avete visti i suoi manifesti-illustrati per i 1600 anni di Venezia? L’avete vista la sua copertina per il nostro secondo numero cartaceo (?!!)? Le avete viste le sue mostre (tra cui la recente “Rhytmic space” alla Fondazione Benetton di Treviso per il Tcbf)? E il suo ultimo calendario dell’avvento? Stiamo parlando di Lucio Schiavon, illustratore e graphic designer, che è protagonista di un incontro al Fondaco dei Tedeschi.

Ha davvero bisogno di presentazioni Lucio Schiavon? Ha collaborato con Fabrica, La Biennale di Venezia, Agenzia Armando Testa. Illustra libri per la casa editrice Nuages di Milano e ha esposto alla Fondazione Bevilacqua La Masa. Ha vinto International Motion art Award di New York e l’Interfilm Festival short Movie di Berlino 2015 con due diversi cortometraggi in animazione.

All’inizio di quest’anno è uscito il suo libro dedicato alle Birkenstock, pardon, a New York, o forse ad entrambe: le papusse e la città. Partendo da un aneddoto legato agli iconici sandali, Lucio Schiavon racconta il suo soggiorno a New York attraverso un libro.

Please! Don’t use Birkenstock®️ if you have an appointment at The New Yorker. Ok?” pensato e realizzato come un taccuino di viaggio per riprodurre le mille anime della Grande Mela, raccoglie sia gli schizzi fatti sul posto che i disegni prodotti, a partire dal ricordo, una volta tornato nel suo studio veneziano.

Il libro è accompagnato da un’azzeccatissima colonna sonora, ascoltabile su Spotify, da lui composta come base per sfogliare le pagine che lo compongono e addentrarsi nella sua New York.

Al termine della presentazione si terrà uno speciale firmacopie. Per prenotare l’incontro inviare una email a fondaco.culture@dfs.com
Per accedere è necessario esibire la certificazione super green in corso di validità

Written by Redazione Venezia