Débora Delmar presenta la sua seconda mostra personale presso GALLLERIAPIU, opere inedite ed interventi effimeri, studiati site specific per le vetrine e le sale della galleria.
In LIBERTY l’artista prosegue la sua indagine sulla circolazione delle merci in epoca moderna, sulla proprietà privata, sul confine tra interno, esterno, pubblico e privato, riflettendo sulla crisi dell’abitare in senso reale e metaforico. Il titolo fornisce diversi spunti e si riferisce non solo ad uno dei più longevi grandi magazzini della storia inglese, “paradiso dello shopping artistico” così definito da Oscar Wilde, ma anche al valore dei beni, analizzandone la provenienza, la produzione, la distribuzione ed il consumo.
La modalità di elaborazione degli ambienti e creazione delle opere segue il modus operandi tipico dell’artista messicana, residente a Londra. La produzione è realizzata principalmente avvalendosi di acquisti online e da oggetti e immagini che l’artista ha raccolto durante viaggi e esperienze di vita quotidiana. Il risultato di questo processo dà vita a sculture che traballano tra reale e immaginato creando un forte senso di disorientamento ma anche di familiarità, creando uno sfasamento di sguardo nel quotidiano.
Opening 23.09.22 h.15-21
Written by LR