Un party di finanziamento per il Coordinamento Antirazzista, organizzazione composta da persone razzializzate che si batte contro il razzismo sistemico.
“La festa – scrivono – nasce dall’esigenza di costruire, all’interno di un percorso antirazzista, spazi di socialità e cura, di gioia e leggerezza desiderata. Come persone razzializzate che vivono l’esperienza della diaspora qui in Italia, molto spesso ci siamo trovate a riflettere sul significato di dolore, di rabbia, di ingiustizia e di deprivazione materiale, simbolico, spaziale, di tempo e opportunità. Ci concediamo una serata per imparare a esplorare anche emozioni e sentimenti come l’amore, il piacere, lo stare insieme, perché anche questi siano tasselli della lotta che vogliamo intraprendere insieme. Come corpo unito, nella lotta e nell’amore di una diaspora che ha portato l’antirazzismo nelle strade e che inizia a costruire riferimenti più che mai necessari”.
PROGRAMMA
21.15 Presentazione Coordinamento Antirazzista Italiano
21.45 Reading poetico Wissal Houbabi – Anthony Chima
22.15 Oldskull street dance performance
22.40 LiveSet – Leila Bencharnia (Archive, Milano), deFe (Atlantico_festival), & altr_
AMATORIALE e uno spazio dedicato a persone razzializzate, che si trovera all’interno di ZOOM IN PARTY.
In questa stanza proveremo a esplorare e concederci sensazioni di piacere, condivisione, cura, relax, liberazione. Come corpo unito, si, perche abbiamo bisogno di decostruire molto della nostra esperienza, viviamo corpi che vengono: feticizzati, etichettati, ipervisibilizzati o invisibilizzati, ipersessualizzati o percepiti pericolosi, corpi non conforme agli standard eurocentrici… Apriamo una sperimentazione di spazi, di benessere e scoperta di se.
Written by LR