Da un anno le ragazze del TANK – serbatoio culturale ospitano, una volta al mese, all’interno del proprio spazio il ciclo di eventi “Immersione” dell’hub di condivisione culturale: Link Academy, progetto nato negli studi dell’APS 2.0 Link 2.0, storico club di Bologna.
Nel 2022 “Immersione” muta pelle trasformandosi in label, nasce: Immersione Records. ll concetto di “Immersione” nasce dagli eventi itineranti organizzati dalla Link Academy nella città di Bologna. Si immergono nella musica elettronica a 360° per unire la condivisione di informazioni e contenuti al party. Come? In apertura con dei workshop per sensibilizzare il pubblico alla musica e in chiusura jam session e live per infuocare il dancefloor.
Immersione Records è un’etichetta “artist-centered”. Gioca fuori dalle regole che il mercato impone per rendere l’eco-sistema musicale più equo per chi ne fa parte, supportando progetti innovativi e indipendenti. L’etichetta ha l’obiettivo di affiancare giovani talenti ad artisti affermati proprio come accadrebbe in un evento.
Venerdì 10 marzo Immersione Records presenta al TANK il nuovo album Nessie [IMS002] ospitando alcuni degli artisti presenti nel V/A.
Marco Bruno si propone di delineare la propria interpretazione di Musica elettronica in uno spazio temporale indefinito. Dj italiano con base a Berlino e owner della label Evighet, si dedica a produzioni contenendo bagliori di Ambient, Breaks, Techno. È uscito sulle labels: Hardgroove, Symbolism, Machine, Truncate, Earwiggle. Questa volta lo troverete al Tank in veste Immersione Records dopo l’uscita del suo brano “Sovversivo” per Nessie [IMS002].
Aderal (live) è un duo di musica dal vivo italo-marocchino formato da Nicolò e Reda, due produttori techno affamati di suoni grezzi, che si sono uniti nel 2016 a Reggio Emilia, in Italia. Il loro background varia dalla techno classica a ritmi più spezzati, dall’industrial alla giungla. Questo approccio di mentalità aperta ha portato il duo a creare live set eterogenei che fanno convergere diversi generi musicali ed elementi sonori imprevedibili. Il duo ha recentemente pubblicato il suo primo disco in vinile, chiamato Ribah, sull’etichetta italiana Blush Recordings e il brano “Roots” su Immersione Records – Nessie [IMS002]
DJ VVEEYY è la parte più Acid, Hordgroove, Electro di DJ ROU. Il dj bolognese tirerà fuori dal suo archivio, i dischi più dancefloor.
Written by LR