Spazio Labo’ continua il ciclo di appuntamenti nella nuova Project Room con i testi e le illustrazioni di Sara Garagnani, autrice della graphic novel Mor (add editore, 2022) la cui mostra inaugurerà mercoledì 19 aprile alle ore 18.30.
A seguire, l’autrice terrà un incontro in galleria aperto al pubblico, in dialogo con l’autrice Monica Foggia e il collettivo radiofonico 42 – La risposta.
Mor è un affresco familiare che si stende attraverso la storia di quattro generazioni di donne, tra Svezia e Italia. Con il dipanarsi delle vicende, l’autrice racconta come i traumi non elaborati si possano trasmettere di generazione in generazione, di madre in figlia, come un testimone che passa di mano in mano.
Con costante inventiva visiva, puntuale e mai fredda, l’autrice ci regala un racconto che è a un tempo analitico e intimo, riflessivo e passionale, dolce e amarissimo.
Una storia che ci permette di guardare le ferite familiari sotto una luce nuova, e con un obiettivo diverso: Mor non è la storia “delle mie madri” ma “per le mie madri”.
Written by LR