Ad could not be loaded.

Sat 14.10 2023

MAGMA: Aisha Devi + Tadleeh + Raphael (Danse Noire)

When

Saturday 14 October 2023
H 22:00 - 01:30

Contacts

Sito web

Il chiostro del Museo d’Arte della Citta di Ravenna si trasformerà in un palcoscenico per un evento che metterà in primo piano tre progetti musicali di fama internazionale nel campo della musica sperimentale.

L’evento si aprirà con la performance di Tadleeh, progetto di Hazina Francia, musicista e curatrice nata in India e cresciuta in Italia. La sua musica spazia tra ritmiche tribali, sonorita ambient e vocalizzazioni melodiche, sollecitando cosi quelle che sono le sue origini e ciò che è ora.
Alle ore 23 verrà presentato il nuovo progetto dal vivo di Aisha Devi, celebre artista poliedrica di fama internazionale, svizzera con radici indigene nepalesi, nota per la sua voce straordinaria e il suo repertorio musicale eclettico, che spazia dai ritmi elettronici più vibranti ai colpi di rave più incalzanti, dal canto serafico al canto gutturale, dalla linguistica mistica alle sonorità corporee.
A chiudere l’evento, verso mezzanotte, sara Raphael Rodriguez, co-fondatore – insieme ad Aisha Devi – di Danse Noire, una rinomata etichetta e piattaforma musicale svizzera, impegnata a sfidare i confini dei generi musicali e a promuovere la musica sperimentale e di protesta proveniente da ogni angolo del mondo.

La serata segna l’apertura ufficiale della VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo, incarnando la fusione tra musica elettronica d’avanguardia ed espressione artistica contemporanea.
* In caso di pioggia l’evento si svolgera presso il Teatro Rasi di Ravenna (Via di Roma, 39).

Written by LR