Ad could not be loaded.

Wed 17.04 2024 – Thu 18.04 2024

Crudo Festival 2024

Where

Bologna
Bologna

When

Wednesday 17 April 2024 – Thursday 18 April 2024

How much

ingressi vari

Contacts

Sito web

Foto di Lucia Baldini

Dal 10 al 18 aprile 2024 va in scena, a Bologna, la terza edizione di CRUDO, Festival di danza contemporanea e performing arts, a cura di Leggere Strutture Art Factory; ospitato il 10, 11, 17 e 18 aprile al Teatro Dehon, che si conferma centro sinergico di idee e progetti sulla giovane danza contemporanea e domenica 14 aprile, al Parco 11 Settembre per lo spettacolo in urbano Terzo Compendio partiture fisiche di Anna Albertarelli, performance di integrazione di danza e disabilità, dal laboratorio CorpoPoetico®.

Il Festival, che nasce per dare spazio ad artisti emergenti del panorama della danza contemporanea nazionale ed internazionale, ha l’obbiettivo di portare in scena nuove energie creative, che intraprendono un percorso innovativo ed esperienziale, con tecniche e focus inediti.

Sottotitolo di questa edizione CRUDO Festival è GENERARE, perché è dedicato ad un evento speciale: la realizzazione di un nuovo Centro artistico e culturale, denominato Leggere Strutture Hub.

Il Centro nasce e si sviluppa per diventare un punto di riferimento per le arti e la multidisciplinarità aperto alla comunità degli artisti e alla cittadinanza. Il Festival Crudo sarà il lancio della campagna di raccolta fondi a partire dalla prima serata e successivamente con un evento aperto alla cittadinanza nel mese di maggio 2024 presso la Bocciofila di via Zanardi 230 (Bologna). Tutte le informazioni sono presenti sulla piattaforma di crowdfunding Ginger: https://www.ideaginger.it

 QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Written by LR