Domenica 12 maggio torna al Dumbo Rail Market, ormai punto di riferimento bolognese per il vintage market, con spazi dedicati a musica, arte e workshop.
L’edizione di maggio ruoterà attorno alla cultura dell’Hip Hop a 360°. Alle ore 11 infatti, con l’inizio dell’evento ci sarà la Rail Graffiti Jam in collaborazione con Sorry Mom. 10 writer sono pronti a pimpare e occupare con le loro opere 120 metri quadri di muri dello spazio Temporanea messi a disposizione dal Dumbo.
Dai graffiti al rap, i visitatori potranno assistere ad un pomeriggio di Live Music con una line up ricca di dj set e rapper, con sound che spazieranno dal boombap al grime. Esordienti, emergenti e veterani renderanno onore alle radici hip hop di Bologna.
L’intero live vedrà come host il bolognese Sasha Shinezz che aprirà alle 15 con il suo dj set. Il giovane B. Quadro, Cronico, BES, Inda e Grime Spitterz sono solo alcuni dei rapper che si esibiranno.
Questo è l’appuntamento giusto per approfondire la scena Hip Hop bolognese e la cultura che le ruota attorno.
La live music accompagnerà il Rail Market fino alla chiusura, alle ore 22.
Per chi volesse invece mettersi alla prova, ci saranno un workshop di serigrafia ed il Rail Workshop Kids “La città dei sogni”. Come sempre ci sarà la Rail Experience ad ampliare il programma, con nail art, tatuaggi, tooth gems e altro ancora.
Segnatevi l’appuntamento.
PROGRAMMA
15:00 Dj set Sasha Shinezz
17:30 B. Quadro
17:45 Manna & Yael
18:00 Red Malpelo
18:15 Cronico
18:30 Wor
18:45 Majestic
19:30 BES
20:00 Inda & Bargio
20:40 Grime Spitterz
21:00 Dj set conclusivo
Written by Dario Bruner