“Archive of the Untamed – Soft data foraging” è una mostra di EXIT e Micol Gelsi, artista multimediale bolognese e parte di ASAP, in collaborazione con l’artista visivo Federico Falanga e Adriano Sorbello, in arte Fl00ba, musicista elettronico. Il progetto nasce dal desiderio di dare vita ad un archivio multimediale sul selvatico e sui Prati di Caprara, realizzato in collaborazione con Comitato Rigenerazione NO Speculazione. Il progetto espositivo si concentrerà sulla restituzione della prima parte dell’archivio raccolto finora, in forma di narrazione multimediale.
La mostra, allestita negli spazi dell’Ex Casa del Custode (sede operativa dell’associazione ASAP) al Parco della Montagnola, in via Irnerio 2\3 a Bologna, inaugurerà mercoledì 11 dicembre alle ore 19 e rimarrà visitabile fino al 14 dicembre. In occasione del finissage della mostra, il 14 dicembre dalle ore 19, avrà luogo una live performance audio visiva di Micol Gelsi e Odia, nome d’arte della musicista Gerarda Avallone. La partecipazione all’evento è gratuita.
Inoltre, il 12 dicembre dalle ore 18 alle 19:30, sempre negli spazi della Ex Casa del Custode, si svolgerà un evento collaterale della rassegna: un workshop di sartoria diy e visible mending, guidato da Giovanna Anceschi, in arte Rammendart, artista tessile bolognese. Il progetto è parte delle ricompense del crowdfunding a sostegno della rassegna “Luccichio”. Per ulteriori informazioni scrivere una mail a exitventitrenta@gmail.com
Written by LR