I Leoni d’Oro 2018 Antonio Rezza e Flavia Mastrella con la loro graffiante e acuta ironia affrontano le contraddizioni del nostro mondo a partire dal racconto di un equipaggio che naufraga.
Un veliero-navicella spaziale, un ammiraglio vestito di blu e un equipaggio che naufraga, sono gli elementi della nuova creazione dei Leoni d’Oro 2018 Antonio Rezza e Flavia Mastrella. Con ironia e irriverenza, il duo affronta il presente ponendo al pubblico interrogativi etici.
«L’ammutinamento è sempre auspicabile in un organismo sano – scrivono – e qui […] si consuma l’ennesimo espatrio, […] l’allontanamento inesorabile dalla propria volontà. […]. Viviamo una nuova preistoria, in cui la mansione umana è mortificata, confusa e inadeguata. Nello spazio virtuale fatto materia, un ecopentagono provoca il vuoto, personaggi invisibili fiancheggiano l’egocentrico edificio: non sono fantasmi ma sollecitazioni induttive e, nonostante tutto, la realtà non è mai uniforme, […] e nutre in modo imprevedibile la funzione della fantasia. La crudeltà tecnologica permea l’essere vivente. È la scomparsa dell’eroe».
Written by LR